Triveneta Parchetti, Skema, e Old Floor
Edilizia Del Ponte, Monselice, Padova
Siamo orgogliosi, di essere rivenditori di questa aziende perchè secondo noi producono dei prodotti veramente unici.
In veneto la lavorazione del legno affonda le radici in una tradizione di secoli…
dai maestri d’ascia dei grandi cantieri navali di Venezia ai Falegnami, intagliatori, ebanisti, restauratori delle grandi opere di arte sacra che rivestono altari presbiteri e navate delle nostre 1000 chiese…
Triveneta è parte di questa secolare alta tradizione artigianale veneta e la prosegue nel segno del vero “made in Italy”.
Triveneta propone tante idee… grandi formati… misure articolate per pose moderne o tradizionali… 16 essenze diverse… tante diverse lavorazioni… più di 150 finiture, la maggior parte delle quali privilegiano il 100% di naturalezza nella tattilità e nel contatto con il legno… Dai toni caldi a quelli più fashion e attuali, dall’eleganza discreta dei terra a quella dei grigi e dei tortora… La possibilità di finiture personalizzate da realizzarsi in opera… Tutti elementi ideali per realizzare progetti d’avanguardia, lavori prestigiosi, progetti articolati…
NELL’ESPERIENZA C’E’ IL MIO CRESCERE
L’esperienza trova memoria nelle dita e nella testa, ma lo spirito di un sognatore resta sempre giovane. È in questo dualismo che mi riconosco: la conoscenza accumulata negli anni è il trampolino da cui lanciarsi verso il futuro con spirito di innovazione.
La mia storia nasce nel 1992 e da subito mi distinguo con un nuovo approccio al mondo delle superfici, specializzandomi nella produzione di pavimenti stratificati flottanti in laminato. Da quel giorno non ho mai smesso di evolvermi, così Skema diventa negli anni l’azienda punto di riferimento per chi cerca soluzioni a tutto tondo nel mondo dei sistemi di rivestimento delle superfici, sia pavimenti che pareti.
Oggi offro risposte tecnologiche dal gusto estetico raffinato, frutto dell’esperienza che mi trasforma e mi migliora di volta in volta per stupire e rinnovare il mercato con i miei pavimenti in laminato, in legno, in lvt e in nuovi materiali come Lindura e Nadura.
LA BELLEZZA ALL’ORIGINE DI OGNI MIA IDEA
Il gusto italiano traccia le linee guida dei miei progetti. Perché è grazie al senso estetico tipico della cultura italiana che ho una strada preferenziale per raggiungere la bellezza. Una bellezza che non resta fine a se stessa ma, nel suo cercare di raggiungere i canoni estetici ideali e nel suo ispirarsi alla natura con le sue imperfezioni e unicità, sa essere anche funzionale, questa bellezza si chiama design. Spesso il design è visto come apparenza estetica, ma il design è sostanza, è far sì che ogni opera dell’uomo sia ispirata da un progetto dove bellezza e funzione sono tutt’uno. Questo è il mio scopo, far sì che forma e funzione, linea e decoro, estetica ed etica, siano una cosa sola.
E’ un brand riconosciuto a livello internazionale, che ha consolidato il suo prestigio in virtù di un’indiscussa qualità nella produzione di pavimenti in legno d’alta gamma.
L’ineccepibile cura del dettaglio, l’instancabile ricerca di nuove estetiche, l’inestimabile patrimonio di sapienza manifatturiera sono i valori che contraddistinguono Oldfloor e sono simboleggiati dal marchio con cui, orgogliosamente, vengono firmati i prodotti.
Ogni pavimento in legno firmato Oldfloor custodisce e racconta molte storie. La storia di imponenti piante di Rovere, selezionate con cura nelle rigogliose foreste della Slavonia, e la storia di mani esperte che tagliano, piallano, rifiniscono ogni singolo pezzo del parquet. La storia degli abili artigiani che lo oliano, lo cerano, lo verniciano manualmente, esaltando così la naturalità del legno e aumentando la sua resistenza nel tempo, ma anche la storia di maestri intarsiatori che compongono eleganti motivi ornamentali, veri capolavori d’arte applicata.
Ogni venatura, ogni fiamma, ogni tonalità dell’essenza è il risultato, unico e inimitabile, della stratificazione e dell’intreccio di queste storie, di un lungo processo di trasformazione che coniuga manualità e tecnologia, lasciando spazio anche a piccole irregolarità e imperfezioni le quali, diventano elemento di pregio e distintività.