Edilizia Del Ponte, Monselice, Padova
Provenza Ceramiche, ricopre il ruolo da leader nella produzione di ceramiche d’ alta classe e pregio. Veri e propri capolavori come qualità e resistenza.
La Provenza Ceramica nasce in Italia nel 1975, nel distretto ceramico più famoso nel mondo: Sassuolo (MO). L’obiettivo è diventare una delle aziende di riferimento per le piastrelle di alta gamma, dotandosi di impianti produttivi all’avanguardia e di un reparto di ricerca e sviluppo autonomo. La gamma prodotti Provenza si evolve dalla monocottura al gres porcellanato, costruendo nel tempo l’immagine di impresa dinamica, attenta alle tendenze e alle novità tecnologiche. Prodotti unici e distintivi, dalla forte connotazione emotiva: superfici morbide e lavorate, concrete ed evocative, di ispirazione naturale e di estremo design, queste le caratteristiche che fanno di Provenza un riferimento sia a livello ceramico che per l’arredamento contemporaneo, interpretando i bisogni emozionali del singolo, adattandosi ad ambienti domestici e a progetto commerciali.
Provenza conferma lo status di fucina delle idee, capitale insostituibile e indispensabile per uno sviluppo coerente e responsabile. Originalità nel rispetto della Natura, idee nel rispetto dell’ambiente. Provenza integra l’essenza, il cuore del legno nella struttura della piastrella, nei suoi colori, nei suoi disegni, nei suoi riflessi, dialogando senza predominare sulla saggezza dell’equilibrio e concedendosi solo quando necessario. L’unicità grafica e materica dei prodotti Provenza si distingue per l’innovazione del design e per la resistenza . L’esperienza al servizio della Natura, proponendo materiali unici, raffinati e adatti sia al grande ambiente che alla piccola casa.
La creazione di collezioni originali ha portato diversi prodotti a diventare un riferimento per il settore e a costruire la storia della ceramica, arredando edifici di pregio, residenze storiche e abitazioni pubblicate sulle riviste più importanti del mondo. Provenza definisce oggi nuovi confini di ricerca e innovazione, con prodotti che rappresentano l’eccellenza di settore per il Made in Italy.
Quando la raffinatezza dei materiali di rivestimento e il design contemporaneo si incontrano, nasce Provenza: il brand per arredare edifici di pregio, residenze storiche e abitazioni spesso presenti sulle più importanti riviste internazionali. Il nome Provenza cela già molte caratteristiche dei rivestimenti e delle piastrelle: i colori sono molto naturali, ma hanno qualcosa di magico che rende gli spazi mozzafiato. Gli utilizzi di questi rivestimenti e piastrelle sono molteplici: sono adatti ad ambienti pubblici o privati, esterni o interni, donano carattere alle cucine, ai salotti, agli spazi comuni e anche ai bagni, alle terrazze e alle camere da letto. Il design del brand Provenza suscita emozioni, trasmette passione e genera una sensazione di benessere in tutti coloro che vivono lo spazio. Tutte le 16 collezioni sono curate nei minimi dettagli per conferire tono, classe, eleganza e design agli ambienti architettonici. Inoltre, ogni collezione permette di realizzare spazi di grande valore estetico, senza rinunciare alle prestazioni tecniche, sia nel residenziale che nel pubblico, sia all’esterno che all’interno.